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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Grazie per aver visitato popstart.it Per accedere al nostro servizio di vendita, è necessario:

  • Avere un indirizzo email valido.

  • Avere 18 anni o più

  • Vedere i requisiti per entrare in contratti legalmente vincolanti

  • Essere in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti

 

REGISTRARE UN ORDINE

Quando popstart.it riceve la conferma d’ordine, trasmessa dal cliente mediante trasmissione elettronica, questo determina la fine del contratto. Con la conclusione del contratto, popstart.it si impegna a fornire ai clienti i prodotti, i termini e le condizioni stabilite nei presenti Termini e Condizioni, fatto salvo il diritto di non entrare in relazione con persone che non danno sufficienti garanzie di solvibilità o che non rientrano nella categoria di “consumatore finale”. Il Cliente con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga al rispetto di trattare con popstart.it con le disposizioni di questi termini e condizioni. La presentazione della conferma d’ordine, pertanto, implica la piena conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Termini e Condizioni per più informazioni di quelle contenute nelle pagine del sito web. L’importo del tuo ordine verrà addebitato sulla carta di credito al momento della stipulazione e accettazione o in altre forme di pagamento previste da popstart.it.

Chiediamo quindi a coloro che non si riferiscono alla categoria di consumatori finali di astenersi dal prendere rapporti commerciali con popstart.it e con l’oggetto venduto. In considerazione della politica commerciale di cui sopra, si riserva popstart.it il diritto di non seguire gli ordini non conformi alle politiche commerciali.

 

ORDINE FALLITO A CAUSA DI UN OVERBOOKING

Popstart.it non esclude che talvolta ci possa essere un problema nell’aggiornamento delle disponibilità tra il portale e i propri magazzini, pertanto delle volte può avvenire un overbooking .

Popstart.it rimborserà l’importo totale degli ordini non evasi per un overbooking, o l’importo dei prodotti mancanti, se l’ordine è in parte confermato.

Gli utenti che vogliono essere sicuri del loro acquisto possono inviare una mail di conferma a questo indirizzo:customer@popstart.it, precisando l’articolo cui sono interessati.

 

SPEDIZIONI NON CONSEGNATE PERCHÈ IL DESTINATARIO È ASSENTE O NON RAGGIUNGIBILE.

 

Se il destinatario è assente o non raggiungibile, dopo tre giorni di giacenza nella filiale della compagnia di spedizione, il pacco tornerà nei nostri magazzini .

In questo caso l’ordine verrà annullato e verranno detratte dal vostro rimborso, le spese relative alle spedizioni ed eventuali costi aggiuntivi applicati dallo spedizioniere.

I clienti che decidono di continuare con l’ordine dovranno pagare la nuova spedizione e gli eventuali costi relativi alla consegna precedentemente fallita, prima di poter ricevere la nuova spedizione.

Per evitare questo tipo di inconveniente si consiglia di fornire un indirizzo corretto e un numero di telefono raggiungibile nel modulo d’ordine.

 

SICUREZZA

 

Popstart.it acquisisce attraverso il sito, le informazioni finanziarie come il numero di carta di credito, data di scadenza, dati personali, che andranno direttamente alla banca tramite protocollo crittografato. Ne’ popstart.it né nessun altro avrà mai accesso a tali dati.

 

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

 

Popstart.it non e’ responsabile per la possibilita’ che, a causa di una particolare configurazione del computer o un malfunzionamento, i colori dei prodotti o funzionalità che si trovano sul display siano diversi da quelli originali. Popstart.it vende solo prodotti di qualita’, acquistati da case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per il loro standard di rigoroso controllo di qualita’.

 

RESI

Si accettano resi entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. E’possibile effettuare un reso o un cambio articolo tramite mail a customer@popstart.it con in OGGETTO: CREA un RESO / CAMBIO” e indicare per quale motivo si vuole effettuare la spedizione di ritorno. Se un articolo è difettoso si prega di indicare con maggiori dettagli il problema riscontrato. Il costo della spedizione del reso non è dovuto per i cambi taglia. La sostituzione si può considerare tale solo a seguito del controllo della nostra disponibilità di magazzino . La spedizione dell’articolo per altre motivazioni, rimane a carico del cliente (anche eventuali dazi o tasse doganali). Si prega di spedire tutti gli articoli che si desidera restituire da un ordine in un’unica spedizione ,per garantire che la richiesta di reso venga elaborata più velocemente. Le merci sono classificate come difettose se sono ricevute danneggiate, o quando si verifica un difetto di fabbricazione al momento dell’arrivo. Si prega di notare che gli articoli che sono danneggiati a seguito di vostra usura non sono considerati difettosi. Vi informiamo inoltre che gli oggetti sono spediti ogni volta dopo il nostro controllo di qualità. Ove possibile, provvederemo alla riparazione degli articoli difettosi. Se volete cambiare il vostro articolo difettoso, si prega di essere consapevoli del fatto che possiamo sostituire solo per lo stesso prodotto nella stessa dimensione, soggetto a disponibilità. Si riceverà un rimborso completo se l’articolo non può essere riparato o sostituito. Ad ogni modo per prenotare un reso in maniera efficace , vi invitiamo sempre a contattare il nostro servizio clienti al seguente indirizzo customer@popstart.it

 

ARTICOLI IN PROMOZIONE

Informiamo inoltre i nostri clienti che non possiamo dare reso gratuito per articoli scontati o sotto promozione , anche se c’è una richiesta di cambio taglia.

 

RESO SENZA CAMBIO TAGLIA E RIMBORSI

Il cliente che vuole effettuare un reso senza la sostituzione dell’articolo , deve sostenere il costo della spedizione di consegna e quello della spedizione di ritorno che saranno detratti dal nostro riaccredito. Il cliente può provvedere al reso autonomamente e in questo caso riaccrediteremo l’importo totale della merce restituita , previa nostro controllo delle condizioni di reso . Ad ogni modo per prenotare un reso in maniera efficace , vi invitiamo sempre a contattare il nostro servizio clienti al seguente indirizzo customer@popstart.it

 

CARTA DI CREDITO

Si prega di notare che le carte possono richiedere fino a 10 giorni lavorativi per completare il riaccredito con la tua banca, a seconda del loro tempo di elaborazione. Questo può variare notevolmente tra gli emittenti di carte, e purtroppo non siamo in grado di influenzare questo.

 

LA NOSTRA POLITICA

Abbiamo fatto ogni sforzo per mostrare con la massima precisione possibile i colori dei prodotti che appaiono su popstart.it. Tuttavia, come i monitor di computer variano, non possiamo garantire che l’immagine sul monitor di qualsiasi utente sarà completamente accurata. Tutti gli articoli sono di qualità e vengono controllati per eventuali difetti prima che vengano inviati ai clienti. Se dovessi ricevere un articolo che non è in perfette condizioni, vi preghiamo di contattarci immediatamente. Gli articoli devono essere restituiti nuovi, inutilizzati e con i cartellini del designer. Ritorni che sono danneggiati, sporchi o alterati non possono essere accettati e possono essere rinviati al cliente o trattenuti. Ove previsto, le cinture e le informazioni del designer come le carte di autenticità, sacchetti ed etichette in pelle devono essere inclusi con il vostro ritorno. I resi non identificati possono essere restituiti al mittente.

 

SCARPE

Tutte le scarpe devono essere provate su di un tappeto finché non si è certi dell’acquisto. Le scarpe devono essere restituite nella loro scatola originale, indenne visto che questo è considerato parte integrante del prodotto. Scarpe che vengono restituite senza la scatola, in una scatola danneggiata, con pieghe sulla tomaia o con suole o solette usurate non possono essere accettate e possono essere rispedite al cliente o trattenute.

 

INTIMO E COSTUMI

L’intimo e i costumi da bagno acquistati su popstart.it devono essere provati sopra la propria biancheria intima privata. Eventuali resi andranno richiesti tramite mail a customer@popstart.it .

 

VINILI

I vinili acquistati su popstart.it se resi, dovranno essere intatti, chiusi ermeticamente, avvolti nella confezione di plastica trasparente come quando inviati. La spedizione di reso è sempre a carico del cliente, previa comunicazione tramite mail a customer@popstart.it Nel caso durante l’apertura ci si rendesse conto di un errore di fabbricazione dello stesso, sarà nostra premura concordare insieme al cliente il ritiro e reinviare una nuova copia a nostre spese.

 

POSTER

I poster acquistati su popstart.it se resi, dovranno essere intatti e avvolti nella confezione come quando inviati. Non effettueremo rimborsi nel caso in cui il prodotto arrivasse danneggiato, anche per causa di terzi.